Brutta sconfitta per la Roma contro il CSKA Sofia, anche se indolore; i giallorossi si qualificano ai sedicesimi di finale come primi nel girone, mentre lo Young Boys passa al secondo posto. La squadra di Fonseca spreca troppo, soprattutto con Mayoral; finisce 3-1 per i bulgari, con le reti di Rodrigues e Sowe (doppietta), nella Roma va a segno Milanese, uno dei tanti giovani schierati oggi da Paulo Fonseca.

CSKA Sofia-Roma 3-1, la cronaca del match

Formazione sperimentale per la Roma, Paulo Fonseca schiera 3 calciatori nati nel 2002: Boer in porta, Bamba e Milanese a centrocampo. In avanti Carles Perez e Pedro, squalificato in campionato, a supporto di Borja Mayoral.

Passano appena 5' e il CSKA Sofia è già in vantaggio: brutta palla persa da Bruno Peres, dopo un'azione prolungata la botta di Rodrigues si insacca alle spalle di Boer. La reazione della Roma tarda ad arrivare, ma al primo tiro in porta i giallorossi trovano il pareggio con Milanese, che sfrutta l'assist di Mayoral e con un destro preciso firma l'1-1. I bulgari però tornano in vantaggio con Sowe al 34', che dopo un pasticcio di Diawara si presenta davanti alla porta e non lascia scampo a Boer.

Mayoral ha una grande occasione in apertura di ripresa, ma è chiuso al momento del tiro; al 55' però arriva il terzo gol del CSKA, ancora una volta  su un brutto errore della difesa della Roma. Nell'occasione è Fazio a spalancare la porta a Sowe con un retropassaggio avventato, l'attaccante firma la doppietta personale. Mayoral colleziona occasioni, ma le fallisce sistematicamente; il risultato non cambia più, il CSKA Sofia batte la Roma per 3-1.

CSKA Sofia-Roma 3-1, la cronaca (Getty Images)
CSKA Sofia-Roma 3-1, la cronaca (Getty Images)

CSKA Sofia-Roma 3-1, marcatori e formazioni