Conferenza stampa della vigilia per Gian Piero Gasperini, che si prepara ad affrontare con la sua Atalanta lo Shakhtar Donetsk nell'ultima gara del girone di Champions League, decisiva per le ambizioni di qualificazione agli ottavi degli orobici. Ecco le parole dell'allenatore.

Le parole di Gasperini

Il tecnico dell'Atalanta ha dichiarato: “Partita importante, importantissima, soprattutto per questa prima parte di stagione. Noi arriviamo chiaramente con grande fiducia, perché, dopo l’inizio così difficile della competizione, con tre sconfitte, essere ancora nella condizione di centrare la qualificazione è una bella opportunità. Abbiamo grande morale”.

Sugli infortunati: “Succede durante la stagione, avere qualche giocatore acciaccato. Toloi mancherà per squalifica, abbastanza normale, avremmo preferito di no in questa gara coì decisiva. La squadra, pur con qualche assenza con Zapata e Ilicic, è riuscita ad avere sempre una buona crescita, rispetto alla partita di andata è cresciuta e può fare bene”.

Gasperini si è soffermato sulle possibilità di qualificazione: "Lo Shakhtar ha più chance, sono dettate dalla classifica". All'andata le cose non andarono bene per gli orobici: "Da quella partita abbiamo fatto delle buone gare, sia in Champions che in campionato. Il risultato dell'andata è stato eccessivo, partita equilibrata, alto livello tecnico. La vittoria li ha premiati un po' troppo. Speriamo di ricambiare il risultato, cercheremo di farlo".

Sull'attacco: "Domani Ilicic non c'è, non c'è Zapata, ci è già capitato nell'ultimo mese. Squalifica di Ilicic con il Cagliari, siamo stati quattro partite senza entrambi i giocatori. Avremo soluzioni diverse, come abbiamo fatto in queste quattro partite".