Marco Verratti, centrocampista della nazionale italiana e del Paris Saint Germain, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di France Info dove ha parlato del suo futuro e non solo. Queste le sue parole.

Verratti resta al Psg: le sue parole

''Dal punto di vista calcistico ho avuto la possibilità di giocare con e contro grandi campioni, ed è quello che ho sempre sognato per la mia carriera. Mi sono innamorato di questo club ed è per questo che cerco sempre di dare il massimo, per restituire la fiducia che mi è stata data. Quando sono arrivato a Parigi era solo un ragazzino che arrivava da un piccolo paese della provincia. Qui ho avuto tutto: i miei figli sono nati qui ed ho anche trovato l'amore. Sono diventato un uomo e questa esperienza mi lascerà per sempre ricordi indelebili.

So solo che mi rimangono pochi anni e che resterò per sempre qui. Ogni tanto a Pescara ci torno, sì, ma solo per la famiglia, il mare, la montagna e gli amici. Ormai è da un bel po' di tempo che sono in questa grande città"

Sulla vittoria dell'Europeo

''Sono cose che rimarranno per sempre. E' stata la più grande emozione vissuta da quando gioco a calcio. Vincere con l'Italia è diverso: non esiste più Inter, Milan, Juventus o altro. Gochi solo per il tuo paese. Abbiamo vinto in casa dell'Inghilterra e siamo tornati a Roma scoprendo una nazione intera pazza di gioia. La vittoria dell'Europeo mi ha fatto crescere, mi ha reso più maturo. Da bambino immaginavo solo quanto poi mi è accaduto e sono stato fortunato a vivere tutto questo. E' vero che in campo scendiamo noi, ma alla fine pensi anche a tutta la tua famiglia e ai sacrifici fatti".

Verratti (Getty Images)
Verratti (Getty Images)