Il Manchester United è la seconda semifinalista dell'edizione 2019/2020 dell'Europa League. Dopo la vittoria dell'Inter sul Bayer Leverkusen i Red Devils, con qualche difficoltà, sono riusciti a superare il Copenaghen.

Manchester United-Copenaghen, la cronaca della partita

Primi 90 minuti noiosi e bloccati, e già questa è una notizia a sorpresa. Nella prima frazione di gioca è il giovane Greenwood a mettersi in mostra e a sfiorare il gol in un paio di occasioni. In realtà alla fine l'inglese riesce anche ad insaccare, ma in seguito ad un controllo al Var la rete gli è stata annullata.

Nel secondo tempo invece le azioni offensive aumentano, ma senza portare alla rete tanta attesa. Ancora pericoloso Greenwood ed un altro gol annullato a Marcus Rashford: in seguito anche Bruno Fernandes si rende pericoloso ed è quasi un preludio per quello che sarebbe accaduto poi in seguito.

El, United vittorioso ai supplementari

Alla fine il match si conclude dopo i tempi supplementari con la rete decisiva di uno dei migliori in campo: Bruno Fernandes. L'ex Udinese dal dischetto si è rivelato decisivo e determinante per la vittoria finale, una vittoria risicata che regala per alla squadra inglese l'accesso alle semifinali.

United Copenaghen (Getty Images)
United Copenaghen (Getty Images)