Oggi a Nyon saranno sorteggiate le Final Eight di Champions League ed Europa League. Conosceremo gli accoppiamenti nei quarti e anche quelle che saranno le possibili semifinali dei due tornei, entrambi pronti a ricominciare a inizio agosto dagli ottavi di finale. Non saranno previste teste di serie, né limitazioni riguardo possibili incroci fra squadre della stessa nazione.

L'Atalanta è già qualificata proprio ai quarti, mentre Juventus e Napoli se la dovranno vedere rispettivamente con Lione (a Torino, andata 1-0 in Francia) e Barcellona (in Spagna, andata 1-1 al San Paolo) il 7 e l'8 di agosto. In Europa League, invece, le gare di ritorno di svolgeranno il 5 e il 6 di agosto in Germania. Tra queste ultime, soltanto Getafe-Inter e Roma-Siviglia andranno in scena in un unico incontro, mentre per le altre compagini ci saranno le sfide di ritorno.

Orari e dove vedere il sorteggio in tv


Il sorteggio avrà inizio alle 12 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 24 (canale 200), Sky Sport Football (203), Canale 20 di Mediaset e in streaming su Sky Go e sul sito ufficiale dell'Uefa.
 

Le date
 

Champions League

7-8 agosto: ritorno degli ottavi di finale

12-15 agosto: quarti di finale

18-19 agosto: semifinali

23 agosto: finale
 

Europa League

5-6 agosto: ottavi di finale (ritorno e gare secche)

10-11 agosto: quarti di finale 

16-17 agosto: semifinali 

21 agosto: finale 

Champions League (Getty)
Champions League (Getty)