Euroleghe Fantagazzetta - Una vera mattanza pare abbattersi in questo finale di stagione sulle Euroleghe. Questa volta a farne le spese è Dani Alves. Il forte terzino del PSG è uscito per infortunio nel curioso match contro il Les Herbiers, in finale di Coppa di Francia. Il brasiliano ha subito un duro colpo al ginocchio, abbandonando il campo in favore di Meunier. 

Dopo una prima diagnosi che aveva fatto tremare i tifosi brasiliani, ecco il responso degli ultimi esami clinici:
"Dopo il trauma del ginocchio destro avvenuto nella finale della Coppa di Francia, gli esami effettuati finora hanno mostrato una elevata avulsione del legamento crociato anteriore distorsione postero. Le condizioni di Dani Alves richiedono un minimo di 3 settimane di cure prima di rivalutare la necessità di un trattamento chirurgico."

Saranno almeno 3 dunque le settimane di stop per il terzino brasiliano. Alla vigilia delle convocazioni per il Mondiale, il tecnico della Selecao verde-oro dovrà valutare se portare ugualmente in Russia il calciatore più titolato al mondo che, ironia della sorte, nel giorno del suo infortunio al ginocchio ha conquistato il suo 38° titolo in carriera; mai nessuno come lui. 

Ovviamente per l'ultima giornata di Euroleghe sarà indisponibile, lasciando spazio al belga Meunier.