Non solo Ajax-Juventus: è la serata che ha in programma anche Manchester United-Barcellona, in quarto di finale di Champions più prestigioso, e forse pin incerto, del tabellone. Ha parlato ieri in conferenza Valverde: ”Ci giochiamo tanto e stiamo bene, vogliamo fare del nostro meglio in questo doppio confronto. Il Manchester United è forte sui calci da fermo e non solo, viene da una grande rimonta e col giusto spirito. Dovremo stare attenti a ogni loro qualità".

Nessuna voglia di rischiare Dembelé: "Vedremo come si sente nell'allenamento e poi decideremo. Non correrò rischi, questa è solo l'andata".

Tra tentazione del gol in trasferta e necessità di copertura difensiva, Valverde non sceglie: "Dobbiamo combinare entrambe le cose, è l'ideale. Non puoi pensare solamente a segnare, ma neanche soltanto a difenderti".

Rispetto per lo United, autore dell’impresa con il PSG: "Avevano tante assenze a Parigi, ma sono comunque riusciti a vincere 3-1. L'entusiasmo ti dà una spinta in più e il Manchester United sarà sempre una big. Lo abbiamo considerato subito un sorteggio complicato, ma vogliamo vincere. L'eliminazione con la Roma deve essere uno stimolo. È difficile che questo tipo di partite venga deciso solamente all'andata. Dobbiamo evitare che si verifichi una situazione come quella vissuta contro la Roma. Abbiamo grande fiducia".