Gara spettacolare tra Atalanta e Bayer Leverkusen nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. Vincono gli orobici, ma di misura: a segno Malinovskyi e Muriel con una doppietta, ma gli ospiti sbloccano il match con Aranguiz e accorciano le distanze nella ripresa con Diaby: Atalanta-Bayer Leverkusen finisce 3-2, la qualificazione ai quarti di finale è ancora in bilico.

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2, la cronaca

Inizio contratto dell'Atalanta, che va subito sotto: al 9' Aranguiz colpisce il palo su punizione, all'11' lo stesso centrocampista batte Musso con un gran destro. I padroni di casa si scuotono a metà della prima frazione, trovando il pareggio con Malinovskyi, bravo a sfruttare l'uno-due con Muriel e depositare in porta con un sinistro preciso. Subito dopo il pareggio arriva il raddoppio di Muriel, servito in profondità da Malinovskyi; l'Atalanta gioca bene, cresce con il passare dei minuti e colleziona occasioni.

A inizio ripresa Muriel firma la doppietta con un destro dal limite che non lascia scampo a Hradecky; il portiere ospite è superlativo sul colombiano al 57' con una superba parata di piede e poi su Hateboer al 59'. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva la doccia fredda: Diaby riceve palla e con un sinistro angolato accorcia le distanze. Nel finale prevale la stanchezza, il risultato non cambia più: Atalanta-Bayer Leverkusen finisce 3-2.

Europa League, Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2: cronaca e tabellino (Getty Images)
Europa League, Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2: cronaca e tabellino (Getty Images)

Atalanta-Bayer Leverkusen 3-2, il tabellino