Il sorriso è largo per Gian Piero Gasperini dopo il 4-3 a Valencia che porta l’Atalanta ai quarti di Champions: “Il rigore è stato un’ulteriore iniezione di fiducia, in una partita in cui nel primo tempo abbiamo faticato, molto meglio nella ripresa, c’erano tante cose che condizionavano un po’”, commenta l’allenatore nerazzurro a Sky Sport.

Poker? Pochi come Ilicic

“Preso gol evitabili, ma abbiamo fatto tante cose buone”, continua Gasperini. “Non volevamo solo qualificarci, volevamo uscire con una vittoria. Perché Ilicic ancora dentro se voleva uscire? Per fare il quarto”, scherza Gasperini. “Penso che in Champions pochissimi giocatori hanno fatto quattro gol in un match”.

Gasperini: "Ci hanno scritto dall'ospedale di Bergamo"

Poi il messaggio a Bergamo: “Non è mai normale fare così tanti gol, spesso quattro, è veramente qualcosa di straordinario, devo dire che dopo un inizio difficile abbiamo preso le misure, veniamo da quattro vittorie di fila, ci aiuta a crescere e abbiamo visto che ci sono margini. Felici di quello che abbiamo rappresentato per un territorio che soffre. Ci sono arrivati tanti messaggi, anche dalla direttrice dell'ospedale di Bergamo. C'è tanta gente che è a casa e non può festeggiare. A loro voglio dire che avremo tempo, festeggeremo magari a giugno. A fine campionato faremo un festone per tutto e anche per questo pericolo che sconfiggeremo".