Brutte notizie per il Real Madrid, che perde una pedina importante in vista dei prossimi impegni, in particolare la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l'Atalanta, in programma il 24 febbraio. Zidane dovrà infatti fare a meno di Marcelo: il terzino è rimasto vittima di un problema muscolare e con ogni probabilità dovrà saltare la partita con gli orobici.

Real Madrid, problema muscolare per Marcelo

Tegola per il Real Madrid: problema muscolare per Marcelo, che si aggiunge agli infortunati Sergio Ramos ed Eden Hazard tra gli uomini di cui Zidane dovrà fare a meno in vista dei prossimi impegni dei Blancos. Marcelo ha accusato un problema al soleo sinistro: per lui 3 settimane di stop e forfait contro l'Atalanta. Una tegola anche per le Euroleghe, in una stagione non fortunata per il brasiliano, sempre al centro di voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Madrid il prossimo anno.

Problema muscolare per Marcelo (Getty Images)
Problema muscolare per Marcelo (Getty Images)

Euroleghe, i numeri di Marcelo al Fantacalcio

Stagione decisamente negativa finora, quella di Marcelo al Fantacalcio. Il brasiliano è andato a voto in appena 5 occasioni: per lui 1 assist e 1 ammonizione, per una media fantavoto di 5.80. Tormentato dagli infortuni, attualmente Marcelo è un lontano parente del terzino devastante visto in passato; la sua quotazione è calata da 13 a 6 e sembra destinata a scendere ancora. Le voci su un suo addio al Real Madrid a fine anno si fanno sempre più insistenti; se la sua partenza dovesse concretizzarsi e Marcelo dovesse dare l'addio anche alle Euroleghe, in pochi lo rimpiangerebbero dopo una simile stagione.