Novanta minuti da dentro o fuori per il Napoli che stasera alle 18.45 ospiterà il Leicester, nell'ultima gara della fase a gironi di Europa League. Gli azzurri devono vincere per accedere al prossimo turno, che potrebbe essere anche quello degli ottavi di finale in caso di chiusura del raggruppamento al primo posto. Ma le assenze in casa partenopea fioccano.

Napoli, i convocati per il Leicester: out Insigne, Ruiz e Lobotka

Spalletti ha ufficializzato la lista dei convocati per la partita col Leicester. Oltre a Koulibaly, Osimhen e Anguissa, mancheranno per infortunio anche Insigne, Ruiz e Lobotka. Emergenza vera, dunque, per il tecnico azzurro che però recupera Manolas per la difesa. Di seguito tutti i nomi a disposizione:

Napoli-Leicester: le probabili formazioni

Sia Napoli che Leicester si affacciano all'impegno di quest'oggi con diversi problemi di formazione. Il Napoli dovrà fare a meno di Koulibaly, Osimhen, Anguissa, Insigne, Fabian Ruiz e Lobotka. Diverse assenze e anche pesanti per Luciano Spalletti che di fatto sarà costretto a mettere in campo la stessa formazione vista con l'Atalanta, con appena qualche modifica in attacco. In porta dovrebbe tornare Meret titolare al posto di Ospina mentre la linea difensiva sarà composta sempre da Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus e Mario Rui. In mediana spazio per Zielinski e Demme, mentre sulla trequarti dovrebbero esserci Politano, Elmas e Lozano a supporto di Petagna, favorito nel ruolo di centravanti per concedere un minimo di riposo a Dries Mertens.

Anche il Leicester non se la passa benissimo: le Foxes si presentano al Maradona orfani di Iheanacho, Ayoze Perez, Lookman, Vestergaard, Amartey, Benkovic e Daley-Campbell. Fortunatamente per Rodgers ci sarà Yuri Tielemans in mediana al fianco di Ndidi e Soumarè. In difesa, dinanzi a Schmeichel, spazio per Castagne, Evans, Soyuncu e Thomas. In attacco Maddison e Barnes larghi con Vardy nel ruolo di prima punta.

Spalletti (Getty)
Spalletti (Getty)