Già qualificata alla fase finale dell'Europa League, la Roma domani sarà impegnata nell'ultima giornata dei gironi nel match contro il CSKA Sofia: Paulo Fonseca, mister giallorosso, è intervenuto nel tardo pomeriggio nella conferenza stampa della vigilia, di seguito i passaggi più interessanti.

Sulle condizioni di Pellegrini

"Penso che sarà pronto per Bologna. Sa, perché ho parlato con lui, che ha fatto una bellissima partita col Sassuolo. Poi deve rimanere concentrato come normalmente fa. Le altre cose non sono importanti per il nostro lavoro. Deve rimanere concentrato per lavorare e giocare bene come sta facendo. Poi voglio aggiungere che tutte le critiche sono possibili, ma per me sono difficili da capire per un romanista che vive la Roma in un modo diverso, è un esempio e uno dei capitani. Non c'è la sensibilità per capire quanto lavora per la Roma ".

Pellegrini (getty)
Pellegrini (getty)

Sulle polemiche sul calendario

"Io non voglio cercare scuse, ma per me è una questione di sensibilità. Per me è difficile capire perché le squadre che giocano in Europa League e poi domenica. Non capisco perché Sampdoria e Genoa possono giocare di lunedì e non noi. E' una questione di sensibilità, è difficile recuperare così. Dovremmo avere più attenzione per le squadre che giocano in Europa League".

Sui Primavera, Diawara e Smalling

"Domani inizierà titolare Milanese. Noi vorremmo avere l'opportunità di far giocare altri giovani durante la partita. E' anche un'opportunità per migliorare le condizioni fisiche di alcuni giocatori come Diawara e Smalling".

Sull'impiego di Pedro

"Pedro giocherà domani perché non ci sarà in campionato. E' un esempio per tutti".