Ernesto Valverde, allenatore del Barcellona, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani sera contro l'Inter. Queste le parole del tecnico dei blaugrana

Le dichiarazioni di Valverde in conferenza prima di Inter-Barcellona

"Siamo al Meazza, è una sfida difficile e importante. Loro si giocano la qualificazione, ma dobbiamo comunque giocare. Domani ci sarà un grande ambiente, come lo scorso anno. In passato non abbiamo vinto, speriamo di farlo quest'anno. MessiLe conversazioni interne restano nello spogliatoio. E' una scelta, veniamo da tante partite consecutive e ne avremo tante altre, per questo l'ho lasciato a casa.

Mi aspetto una grande Inter, ma noi dobbiamo comunque essere competitivi. Siamo qua per lottare e proveremo a vincere, sapendo che loro hanno una buona squadra e noi dovremo dimostrare sul campo. Formazione? Domani giocherà Neto, per ora vi dico questo.

Il futuro di Vidal? Non penso che sia una domanda da fare a me. Non ci sto pensando, non siamo nel periodo di mercato, è una domanda al quale non posso rispondere.

Inter? Ha grandissimi giocatori, è una bella squadra. C'è Lautaro ad esempio che è un grande giocatore e sta facendo una grande stagione. E' veloce e ha potenza, all'andata ha fatto un grande gol. So che si trova bene con Lukaku, hanno trovato i meccanismi giusti per aiutare l'Inter. Paragonarlo a Suarez è difficile, sono giocatori diversi anche se entrambi attaccanti. Ma non voglio parlare di giocatori di altre squadre soprattutto perché domani giocheremo contro di loro. Ci sono tanti bravi, Lautaro, Lukaku, Skriniar.

Il momento di Rakitic? Ci sono giocatori e ruoli nei quali cambieremo. Alcuni che non hanno giocato molto domani potranno approfittare dell'opportunità e uno di questi è Ivan. Per me è positiva la concorrenza. ArthurE' tornato con qualche problema al pube dalla Nazionale. Magari era meglio fermarsi per risolvere il problema che si porta dietro dallo scorso anno".