Il West Ham continua a stupire. Dopo che lo scorso anno i londinesi avevano sfiorato l'impresa, rischiando di qualificarsi per la prima volta in Champions League, ora, dopo la vittoria sul Liverpool e il terzo posto a soli 3 punti dal Chelsea, è difficile parlare di sorpresa; ma dove può arrivare la squadra di David Moyes? C'è chi pensa già a un nuovo Leicester, anche se il punto di partenza del West Ham è del tutto diverso: la squadra di Ranieri era partita per conquistare la salvezza, gli Hammers sono impegnati in Europa League e stanno volando in Premier, ma hanno costruito nel tempo i loro successi. Tuttavia una loro vittoria avrebbe del clamoroso: pensare che il West Ham possa battere corazzate come il Manchester City e il Chelsea, considerato anche il budget investito sul mercato da altri club, sarebbe qualcosa di sensazionale.

Dove può arrivare il West Ham?

Dove può arrivare il West Ham? Dopo 11 gare la squadra londinese è terza, pari merito con il Liverpool; forse è prematuro fare delle previsioni, eppure la Premier League ha dimostrato in passato di essere un campionato dove accadono simili miracoli sportivi. Una cavalcata, quella del West Ham, che dovrà fare i conti con l'infortunio occorso ad Angelo Ogbonna: il difensore italiano si è infatti rotto il legamento crociato. Ma sono tanti gli uomini che si stanno facendo notare in questo primo scorcio di stagione, come Rice, Fornals e Antonio, l'attaccante che ha siglato 6 gol in 10 partite ed è diventato il miglior marcatore della storia del West Ham. Le ambizioni degli Hammers passano soprattutto da lui: tra qualche mese sarà più chiaro dove possa arrivare il West Ham.

Favola West Ham: può essere il nuovo Leicester? (Getty Images)
Favola West Ham: può essere il nuovo Leicester? (Getty Images)

West Ham nuovo Leicester?

Il West Ham è il nuovo Leicester? Come sottolineato, si parte da presupposti diversi: la squadra di Ranieri, capace di vincere la Premier League nel 2016, era tornata l'anno prima nella massima serie e sbaragliò la concorrenza contro ogni pronostico, sfruttando al meglio le difficoltà delle big; a inizio stagione però, come confermato più volte dal tecnico, l'obiettivo era la permanenza in Premier. Il West Ham invece ha sfiorato la qualificazione in Champions League nella passata stagione, dunque ha disputato un campionato di vertice; quest'anno sta continuando a stupire e non ha intenzione di fermarsi: se potrà replicare le gesta del Leicester, sarà il campo a dirlo, anche se la concorrenza rispetto all'anno d'oro di Ranieri è decisamente più agguerrita.