Il suo esordio in MLS dopo l’addio alla Juventus non era stato dei migliori, con tanto di rigore sbagliato e rissa sfiorata. Ma Gonzalo Higuain si è rifatto con gli interessi, e se l’errore dal dischetto non rappresenta suo malgrado una rarità in carriera, è invece una novità nel repertorio dell’argentino la modalità della sua prima marcatura nel Nuovo Continente. Il primo gol del Pipita in MLS con la maglia dell’Inter Miami è stato realizzato su punizione diretta: come sottolinea Opta, in 428 presenze nei top 5 campionati europei Higuain non aveva mai segnato da questa situazione di gioco.
 

Higuain: "La MLS somiglia alla Serie A"

Higuain ha parlato dopo il suo primo gol in MLS dell'attesa per il primo timbro e dell'ambientamento nel calcio a stelle e strisce.

“Nessun sollievo. Per tutta la carriera ho dovuto fare gol e rendere al massimo. Ho giocato sempre ai massimi livelli in Europa e quindi non ho pressione per fare gol. Questo è il mio lavoro. Più gioco e meglio mi sento. La MLS è un campionato molto complesso, somiglia alla Serie A, per questo credo che non farò fatica ad abituarmi"

Gonzalo Higuain (Getty Images)
Gonzalo Higuain (Getty Images)