Roberto Baggio contro la SuperLega. Anche l'ex calciatore ha voluto dire la sua sul progetto fallito di una nuova competizione europea, che non smette di suscitare polemiche; Baggio, intervistato da RevistaLibero, ha dichiarato, tra le altre cose, che "il calcio appartiene alle persone". Queste le parole di Baggio sulla SuperLega.

Le parole di Baggio sulla SuperLega

Queste le parole di Baggio sulla SuperLega: "Penso che il calcio abbia bisogno di un rinnovamento. È indiscutibile. La velocità con cui il progetto è affondato, però, deve far riflettere. Per navigare verso nuovi traguardi con nuovi progetti servono uomini capaci, con esperienza già consolidata. Sarei deluso se si perdesse l'opportunità di costruire un progetto necessario, perché cambia il mondo, cambiano le persone, e anche la televisione. Detto questo, in ogni progresso pensato per migliorare quello esistente, l'unica cosa che conta è che i benefici sono per tutti e non solo per chi ci ha pensato".

Baggio sulla SuperLega: "Il calcio appartiene alle persone" (Getty Images)
Baggio sulla SuperLega: "Il calcio appartiene alle persone" (Getty Images)

Baggio: "Il calcio appartiene alle persone"

Per Baggio il calcio appartiene alle persone: "La creazione di valore non può e non deve essere un'illusione, un miraggio. Piuttosto, il punto di partenza dove ognuno di noi può offrire la propria parte in ogni modo possibile. Dobbiamo creare una cultura dello sport, quindi anche del calcio, ma non dobbiamo mai dimenticare che appartiene alle persone".