La Juventus ha interrotto quest'anno la serie di nove scudetti consecutivi, il Bayern Monaco ha eguagliato proprio ieri questo cammino conquistando la nona Bundesliga di fila, mentre il Psg ha conquistato sette campionati degli ultimi otto disputati, in attesa di capire come finirà la stagione in corso in Ligue 1: c'è un comune denominatore in questi successi, Kinksley Coman.

Nove titoli nazionali per Coman con Psg, Juventus e Bayern Monaco

L'esterno offensivo francese, infatti, è al suo nono campionato di fila vinto con le tre squadre sopra citate: ad oggi Kingsley Coman è sicuramente fra i calciatori più vincenti d'Europa, il tutto condito da complessive 152 presenze con 22 gol realizzati dalla stagione 2012/13 alla 2020/21. Due vittorie col Psg, una con la Juventus, sei con il Bayern Monaco, Coman ha vinto anche altri titoli in questo periodo, ma questo rischia di diventare un record originalissimo nella storia del calcio europeo.

Coman e il Fantacalcio, potenziale in attesa di esplodere

Per quanto riguarda il Fantacalcio, Kingsley Coman in questa stagione è andato in campo in 23 occasioni utili per le Euroleghe, 3 gol fatti e 7 assist, il tutto per una media voto di 6.22 trasformato in 6.91 di fantamedia. Numeri positivi ma non entusiasmanti, e che dimostrano comunque il valore potenziale dell'ala francese.