Una macchina da gol che improvvisamente smette di erogare bonus, nonostante il potenziale che ha già dimostrato di avere abbondantemente, fa sempre notizia: è questo lo scenario che riguarda Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund, che anche ieri nel match della sua squadra contro lo Stoccarda non è riuscito a tornare al gol.

4 partite ai box, 5 in campo: 0 gol per Haaland

Da quando Erling Haaland veste la maglia del Borussia Dortmund non erano mai passate più di due partite senza gol, ovviamente al netto di indisponibilità del calciatore che comunque ha avuto i suoi infortuni nel corso dei mesi. Tre, per esempio, le pause al box per Haaland nella stagione in corso: anche quest'anno non erano passate più di due partite senza gol, ma nell'ultimo periodo si è inceppato qualcosa. Dopo l'ultima rete siglata contro l'Hoffenheim prima del forfait con Leverkusen, Union Berlino, Borussia M'Gladbach e Augusta, Haaland è rientrato in campo contro l'Arminia Bielefeld e per le successive quattro partite con Magonza, Colonia, Lipsia e dunque Stoccarda: 0 gol con tre presenze dal 1' e due da subentrante. In totale 9 partite senza gol per Haaland. Una botta per i fantallenatori appassionati di Euroleghe.

Euroleghe in preoccupazione, Haaland a digiuno (Getty Images)
Euroleghe in preoccupazione, Haaland a digiuno (Getty Images)

Euroleghe e Haaland, un digiuno mai così lungo

In generale, sono 14 le presenze a voto di Erling Haaland valide per le Euroleghe, 11 gol e 3 assist, anche 3 ammonizioni, un ruolino di marcia comunque rispettabile seppur non quello che ci si aspettava da lui considerando quanto mostrato in passato. 6.57 la media voto, 9.04 la fantamedia, numeri che comunque stanno dando soddisfazioni inevitabili ai fantallenatori.