Vittoria di miura per la Juventus nell'andata degli ottavi di finale di Europa League, i bianconeri si impongono 1-0 col Friburgo grazie alla rete di Di Maria nella ripresa: marcatura di testa su cross di Kostic, si deciderà tutto al ritorno.

Juventus-Friburgo, la cronaca

Come da previsioni, è la Juventus a tenere il pallino del gioco, ma le occasioni da gol non sono tantissime. Al 14' è fiacca la conclusione di Rabiot controllata di piede dal portiere avversario. Al 31' pericoloso anche Bremer, ma la sua conclusione di testa sugli sviluppi di un corner di Di Maria si perde sul fondo. Un attimo prima del riposo ci prova Cuadrado da fuori, Flekken respinge, Vlahovic di testa non trova la ribattuta vincente sprecando sul fondo. Si va così al riposo sullo 0-0.

Spinge ancora la Juventus, lo fa appoggiandosi alla fantasia di Di Maria, e non è un caso che a sbloccarla sia l'argentino su cross dalla sinistra di Kostic, bel colpo di testa preciso che vale l'1-0. Al 64' il VAR salva i bianconeri: il Friburgo trova il gol, ma un tocco di mano di un attaccante è scovato dalla squadra arbitrale e dunque il risultato non cambia. Un po' di sofferenza nel finale, complice anche l'infortunio di Chiesa a slot conclusi, ma va in archivio così la vittoria bianconera.

Esultanza Juventus dopo il gol di Di Maria al Friburgo (Getty Images)
Esultanza Juventus dopo il gol di Di Maria al Friburgo (Getty Images)