Al termine della gara di Champions League tra Juventus e Porto, conclusasi con l'eliminazione dai bianconeri dalla competizione, il tecnico bianconero Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore ha parlato degli errori della squadra, ma è apparso soddisfatto dalla prestazione della squadra; di seguito le parole di Andrea Pirlo dopo Juventus-Porto.

Juventus-Porto, le parole di Pirlo

Queste le parole di Pirlo dopo Juventus-Porto: "Abbiamo commesso quattro errori in due partite e sono tanti, è normale che possa succedere di andare fuori quando sbagli così tanto. In superiorità numerica l'unica soluzione era quella di allargare le loro linee e poi buttarci in area, perché era l'unica cosa che permettevano. Bisogna cancellare questa partita, ci vorrà qualche giorno; poi ci dovremo concentrare sul campionato, mancano tante partite e le dovremo giocare tutte al massimo".

Sull'approccio

Sull'approccio: "Questa sera eravamo partiti anche bene, abbiamo avuto subito l'occasione con Morata per passare in vantaggio. Dopo il calcio di rigore è cominciata un'altra partita, poi ci siamo compattati e abbiamo riniziato a giocare. Nel secondo tempo, anche aiutati dalla superiorità numerica, abbiamo giocato bene. Problema nei primi tempi? Non mi sembra, oggi eravamo partiti meglio di loro; certo, se non la sblocchi subito poi diventa difficile".

Le parole di Pirlo dopo Juventus-Porto (Getty Images)
Le parole di Pirlo dopo Juventus-Porto (Getty Images)

Sui giocatori in barriera

Sui giocatori in barriera: "Non era mai successo di girarsi, non erano collegati con la pericolosità del tiro. È stato fatto un errore, quando succede in un ottavo di Champions League poi non passi il turno. Non hanno capito l'importanza di poter subire il gol e hanno sbagliato".

Sul futuro

Pirlo ha parlato anche del suo futuro: "Il progetto iniziato quest'anno va al di là di questa stagione. Non so se Sarri abbia pagato l'eliminazione dalla Champions, ma io sono stato chiamato per una visione pluriennale".