Problemi in difesa, con gli stop di Barzagli e De Sciglio e la squalifica di Alex Sandro, ma anche un pesantissimo recupero in avanti per Allegri: Juventus-Atletico si arricchisce di un potenziale protagonista, Douglas Costa sarà della partita, o per lo meno abile e arruolabile per Allegri.

A renderlo noto è lo stesso club bianconero, che ha diramato una nota nella quale si comunica il rientro in gruppo del brasiliano: “Il giorno dopo il poker messo a segno in campionato contro l'Udinese, i giocatori si sono ritrovati come sempre al JTC, per una seduta di allenamento mattutino. Il menu è stato quello tipico di un post gara: scarico e recupero per i giocatori maggiormente sollecitati ieri, campo per il resto del gruppo, che ha lavorato su riscaldamento, possesso e azioni di gioco. Douglas Costa si è allenato con la squadra”.

Dubbio l’impiego dal primo minuto, ma Douglas Costa può rappresentare una pedina in più per Allegri, magari a partita in corso, e specie se il tecnico bianconero dovesse realmente virare verso il 3-5-2, come da ultime indicazioni, a quattro giorni dalla partita che può decidere la stagione bianconera.