Conferenza stampa della vigilia per Gian Piero Gasperini: domani alle 18.55 la sua Atalanta incontrerà l'Ajax, con i bergamaschi che hanno 2 risultati su 3 per superare la fase a gironi della Champions League. Un'occasione che il tecnico degli orobici non vuole lasciarci sfuggire; di seguito le parole di Gasperini sulla partita di domani, ma anche sul rinvio della gara contro l'Udinese, che non è stata disputata a causa del maltempo.

Ajax-Atalanta, le parole di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha dichiarato: "È difficile fare i conti in questo tipo di partite: non sarà da 0-0, vista la mentalità di entrambe le squadre. Siamo bravi a fare la partita piuttosto che a difenderla, e così anche loro. Noi dovremo essere bravi a sfruttare questo piccolo vantaggio dei due risultati utili su tre".

Sul rinvio di Udinese-Atalanta

Gasperini è d'accordo con la decisione presa in merito al rinvio di Udinese-Atalanta: "Giocare in quelle condizioni sarebbe stato difficile e rischioso. Avremmo rischiato contrasti e avrei in generale preferito giocarla sabato. Dovremo recuperarla nelle prossime settimane, vedremo. Intanto ho ritrovato dei giocatori e questo è un bene".

Le parole di Gian Piero Gasperini (Getty Images)
Le parole di Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Sulla partita con l'Ajax

L'Atalanta è determinata: "Domani dobbiamo pensare solo a fare la partita. Arrivarci in questo modo è importante: ci avremmo fatto la firma, e abbiamo in tasca l'Europa League. Noi puntiamo a superare il turno, la partita d'andata ci ha dato qualche soddisfazione".

Sulla testa della squadra

Gasperini ha concluso: "Non c'è bisogno di lavorare sulla testa dei ragazzi. C'è un obiettivo molto chiaro e forte, sono convinto che abbiamo le chance per fare bene".