Clamorosa la sfortuna che si è abbattuta sulla Svizzera in vista delle gare decisive per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar 2022. Ai sei assenti già noti si è aggiunto anche Zuber.
Italia, Zuber out per la sfida di Roma
Steven Zuber non farà parte delle gare in programma per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. L'esterno offensivo dell'AEK Atene ha subito un infortunio e dovrà marcare visita per le partite contro Italia e Bulgaria. Il 14 elvetico era stato uno dei migliori nello scorso Europeo, soprattutto per gli assist serviti, ma non sarà a disposizione del CT Yakin.
Italia, sette assenti per la Svizzera: formazione sperimentale?
L'assenza di Zuber non è isolata, anzi. L'infortunio del centrocampista offensivo si aggiunge a una lunga lista di infortunati, anche illustri. Contro l'Italia infatti non ci saranno elementi del calibro di Embolo, Elvedi, Fassnacht, Kobel, ma soprattutto Xhaka e Seferovic. Pezzi pregiati della formazione di Yakin mancheranno nella settimana decisiva per strappare un pass per i prossimi Mondiali in Qatar 2022. L'Italia però non deve commettere l'errore di sottovalutare l'impegno per via delle assenze.