Dopo il doloroso rinvio di Euro 2020, potrebbe esserci il replay anche per quanto riguarda Euro 2021: inutile dire che ciò andrebbe a scombussolare in maniera esponenziale tutti i piani del calcio europeo e mondiale, visto appunto la manifestazione che si terrà in Qatar nel 2022. Dalla Francia però non emergono notizie positive riguardo al regolare svolgimento dell'Europeo previsto per giugno.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Europeo, rischio nuovo rinvio

Lo svolgimento regolare di Euro 2020  resta in forte dubbio: in programma tra l'11 giugno e l'11 luglio 2021 in dodici città europee. Il primo europeo itinerante della storia rischia di essere rinviato per la seconda volta: la manifestazione dovrebbe infatti svolgersi tra Roma, Londra, Amsterdam, Baku, Bilbao, Bucarest, Budapest, Copenaghen, Dublino, Glasgow, Monaco e San Pietroburgo, comportando ovviamente un rischio di contagi elevato, soprattutto qualora si voglia aprire il tutto ai tifosi.

La situazione non è delle migliori e la paura naturalmente è che il tutto possa peggiorare fino ad arrivare alla drastica decisione di rinviare nuovamente l'Europeo, cosa che nessuno si auspica.

 

Euro 2021: dalla Francia non filtra ottimismo

Come riporta L'Equipe, le criticità riscontrate sono tante: la salute dei giocatori, lo svolgimento effettivo delle partite, l'accoglienza degli spettatori, il trasporto e le regole sulla quarantena attualmente in vigore sono gli elementi di cui si dovrà tenere conto.

La possibilità di riscontrare una o più positività all'interna di una squadra durante la competizione è alta e arrivati a quel punto diventerebbe difficile riuscire a gestire il tutto. Il tempo per provare a risolvere la situazione c'è, ma ad oggi ciò che filtra non è positivo.

Mancini Italia (Getty Images)
Mancini Italia (Getty Images)