Insieme al Real Madrid dal 2009-10 fino al 2017-18: Karim Benzema e Cristiano Ronaldo sono stati compagni di squadra e di reparto per oltre un decennio, e forse meglio del francese nessuno conosce calcisticamente parlando i movimenti e la presenza offensiva del fuoriclasse portoghese oggi alla Juventus. 

Una presenza certamente letale, ma probabilmente anche ingombrante, con cui Benzema ha dovuto imparare a fare i conti. Anche modificando il suo modo di giocare. 

Benzema: "Ecco come sono cambiato per giocare con Cristiano Ronaldo"

Karim Benzema arrivava dal Lione, ma al Real Madrid le cose sono cambiate nel giro di pochi mesi. L'evoluzione calcistica di Ronaldo è stata lenta ma inesorabile, e adattarsi in campo è stata presto una necessità. Del resto, difficile sostenere il contrario, praticamente obbligata, considerando la letalità di CR7 e la quantità di gol segnati nei suoi anni a Madrid. 

Benzema, in un'intervista al programma Universo Valdano, ha spiegato esattamente come sia cambiato il suo modo di giocare per convivere con Cristiano Ronaldo. 

"Nel Lione giocavo in un altro modo. Ora sono libero in campo, mi piace toccare il pallone. Con Cristiano ho cambiato il mio stile, giocavo per lui. Avevo uno che faceva il doppio o il triplo dei miei gol e dovevo adattarmi. Ho pensato che non mi sarebbe costato nulla, dovevo solo cambiare il mio modo di giocare e passarla di più a lui. Ho messo da parte la mia anima da bomber".