Un buon Milan pareggia contro il Real Madrid in amichevole. 0-0 tra rossoneri e spagnoli a Klagenfurt, dove le due squadre si sono affrontate per la "AthletesVersus Cup"; sono mancati i gol, non lo spettacolo. Protagonista Maignan, che ha parato un rigore a Bale; palo di Theo Hernandez per i rossoneri, traversa di Modric per i Blancos. Real Madrid-Milan finisce 0-0.

Real Madrid-Milan 0-0, la cronaca

Ancelotti schiera Jovic come punta centrale, in difesa c'è il nuovo acquisto Alaba; Pioli punta su Giroud dal 1', Tonali e Krunic sono i centrocampisti davanti alla difesa. Dopo 2' Leao pericoloso, ma l'attaccante è fermato al momento del tiro; poco dopo Theo Hernandez sorprende Courtois con un gran tiro, ma il pallone si stampa sul palo. Al 28' ci prova Isco, il pallone non trova lo specchio della porta; al 32' Maignan para su Alaba. Nel finale del primo tempo il Real Madrid ha l'occasione per passare in vantaggio, ma il calcio di rigore battuto da Bale è neutralizzato da Maignan: si rimane sullo 0-0.

A inizio ripresa Modric colpisce la traversa con un gran destro; Brahim Diaz ci prova di sinistro, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Lunin, entrato al posto di Courtois. Poche emozioni nel finale, Real Madrid-Milan termina 0-0.

Real Madrid-Milan 0-0, il tabellino

Real Madrid-Milan 0-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Real Madrid-Milan 0-0, cronaca e tabellino (Getty Images)