Karim Benzema riparte dall'Al-Ittihad. L'ormai ex centravanti del Real Madrid ha parlato ai canali ufficiali del club anche delle motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Sulla decisione di andare in Arabia Saudita

"Ho scelto l'Arabia Saudita perché sono musulmano e questo è un Paese musulmano. Ho sempre voluto vivere qui. Ho deciso di giocare per l'Al-Ittihad perché è uno dei club arabi più prestigiosi, con tantissimi tifosi, e che nella sua storia ha vinto tanti trofei. La mia famiglia era così felice quando ho detto loro di che ci saremmo trasferiti qui. l'Arabia Saudita è il posto migliore per noi. Voglio parlare la lingua araba fluentemente. La Mecca è molto vicina qui, il che è molto importante per una persona impegnata come me".

Sugli obiettivi

"È un nuovo capitolo della mia carriera e spero di aiutare il mio nuovo club a migliorare ancora, anche se è già al top in questo momento. Tra i tifosi e attorno a questo club c'è tantissima passione e loro ci aiuteranno a fare sempre meglio in campo".

Sui titoli in carriera

"Vincere titoli è molto importante, è difficile ma non impossibile, faremo comunque del nostro meglio per il club e per i tifosi. La mia ambizione è molto alta e voglio ottenere grandi cose qui perché è importante per me, per l'Arabia Saudita e per il mio club, perché voglio lasciare un'eredità importante".

Sul Real Madrid

"Sono orgoglioso dei trofei che ho vinto con il Real Madrid e sono davvero contento di come ho concluso la mia avventura. Ora voglio mettere al servizio della mia nuova squadra la grande esperienza che ho maturato nel calcio".

Sul duello con Cristiano Ronaldo

"È mio amico ed è qui, è fantastico vederlo qui in Arabia Saudita. Ciò rappresenta una nuova era del calcio in questo Paese e il progresso che sta verificando è importante a anche a livello internazionale".