La decisione del Governo Francese di vietare ogni manifestazione sportiva fino a settembre già ad aprile si è rivelata sbagliata e spinta soprattutto da moti populisti. Con la Germania che ha già ripresa e con Spagna, Inghilterra ed Italia pronte a farlo, la Ligue 1 sta cercando di capire che margini ci sono per rientrare in campo.

La Uefa ha aperto alla possibilità, anzi la auspica, a patto che entro il 2 agosto la Federazione Francese sia in grado di indicare le squadre qualificate alle coppe europee della prossima stagione. Per rispettare il termine, l'unico modo per tornare in campo e finire il campionato è attraverso i playoff, come suggerito anche dal Presidente del Lione Aulas. Le possibilità non sono molte, serve una legge dello stesso Governo. 

Il PSG torna in campo il 25 luglio

Intanto si giocheranno le due finali delle coppe nazionali, Coupe de France, tra Paris e Saint Etienne, e Coupe de la Ligue, tra Lione e ancora i parigini. La prima dovrebbe giocarsi il 25 luglio, la seconda il 1° agosto e per PSG e Lione serviranno anche da allenamento per la ripresa della Champions League.