Quello di ieri contro il Tottenham di coach Conte è un passo falso che il Liverpool rischia di pagare caro nella corsa al primo posto della Premier League, 1-1 il risultafo finale, reti di Son al 56' e Diaz al 74': Reds che adesso hanno gli stessi punti del Manchester City, ma la squadra di Guardiola oggi pomeriggio col Newcastle avrà la possibilità di staccare i ragazzi di Klopp lasciandoli a quota 83.

Liverpool-Tottenham, Klopp attacca Conte

Non è andato giù leggero Jurgen Klopp nel post-partita, fermato da Antonio Conte che ha consegnato una fetta di titolo a Guardiola a tre giornate dalla fine. L'allenatore del Liverpool è intervenuto in conferenza stampa a fine match, di seguito le sue parole:

Klopp contro Conte, critiche al vetriolo (Getty Images)
Klopp contro Conte, critiche al vetriolo (Getty Images)

“Non mi piace questo tipo di calcio, ma questa è una mia opinione personale. Penso che siano una grande squadra e dovrebbero essere più propositivi. Contro una squadra come il Liverpool hanno avuto un possesso palla tra il 30% e il 36%. Ma è un mio problema, non potrei mai proporre un calcio così, non saprei insegnarlo e non potrei mai giocare in questo modo. Ovviamente speravo di vincere questa partita, ma loro hanno pensato solo a difendersi. Grandissimi giocatori hanno bloccato tutte le linee di passaggio, è stato molto difficile. Hanno pareggiato con noi e fatto risultato con Manchester City e Chelsea. Il loro modo di giocare funziona per queste partite, il loro contropiede è veramente pericoloso, ma sono ancora al quinto posto e questo dimostra quello che è".

Premier League, Champions League lontana per il Tottenham di Conte

Pareggio che, fra l'altro, non può accontentare neanche il Tottenham: la squadra di Conte rischia di vedersi definitivamente scappare via l'Arsenal nella corsa al quarto posto. Ad oggi gli Spurs hanno 62 punti in 35 partite, i Gunners 63 in 34, e oggi ospiteranno il Leeds, indietrissimo in classifica e addirittura in lotta per non retrocedere. 

Critiche Klopp, Conte risponde dopo Liverpool-Tottenham

Conte ha provato anche a giustificarsi al fischio finale, spiegando l'atteggiamento del Tottenham non solo nel match col Liverpool, ma in generale. Di seguito le sue parole alla stampa inglese:

"Per vincere bisogna lavorare duramente stagione dopo stagione. Serve un buon investimento perché sicuramente è importante spendere dei soldi, ma non posso chiederli io. Non siamo l'unica squadra a voler investire e puntare in alto, ci sono altre grandi squadre, non è semplice. Quello della vittoria è un percorso difficile".