Si ferma a 21 la striscia di vittorie consecutive del Manchester City che incappa in una sconfitta nel derby contro i cugini dello United. Gara indirizzata dopo neanche un minuto dal rigore realizzato da Bruno Fernandes, poi nella ripresa il gol di Shaw ha chiuso i conti. Restano comunque 11 i punti di ritardo dei Red Devils rispetto ai Citizens, che restano lanciatissimi verso il titolo.

City-United 0-2, il commento di Guardiola

"Mancano dieci partite, arriva la parte importante della stagione e cercheremo di vincere quante più gare possibili per diventare campioni. Contro il West Ham abbiamo giocato molto peggio di oggi e non avremmo meritato la vittoria, così come forse oggi non avremmo meritato la sconfitta. Non siamo stati bravi sotto porta: i nostri attaccanti oggi non sono stati brillanti, ma sono cose che succedono".

Infortunio alla caviglia per Rashford: in dubbio per il Milan

La brutta notizia per Solksjaer è l'infortunio di Marcus Rashford. L'allenatore del Manchester United rischia di perdere l'attaccante per la sfida di Europa League di giovedì contro il Milan. Rashford ha dovuto lasciare il terreno di gioco al 73' per un infortunio alla caviglia che oggi verrà valutato al meglio con gli esami del caso. Solksjaer deve fare i conti anche con l'infortunio di Pogba: il francese sembrava vicino al rientro la scorsa settimana e invece è ancora indisponibile.

Rashford lascia il campo dopo l'infortunio alla caviglia (Getty Images)
Rashford lascia il campo dopo l'infortunio alla caviglia (Getty Images)