Si è aperta stasera la 15ª giornata della Bundesliga 2020/2021, subito una sorpresa di non poco conto: il Bayern Monaco si è arreso in trasferta sul campo del Borussia Monchengladbach, partita decisamente sorprendente considerando quanto successo.

Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco 3-2, la cronaca

In vantaggio 0-2 dopo 26 minuti grazie alle reti del solito Lewandowski su rigore e di Goretzka, i bavaresi sono stati raggiunti già prima del fischio di metà gara dalla doppietta di Hofmann. Subito in apertura di ripresa il tris di Neuhaus che ha steso definitivamente la squadra di Flick, incapace di trovare la reazione vincente sino a conclusione. Con questo risultato il Borussia raggiunge quota 24 punti, gli stessi di Union Berlino e Wolfsburg, ad oggi al quinto posto. Bayern invece fermo a 33: se il Lipsia domani dovesse vincere contro il Borussia Dortmund (calcio d'inizio alle 18:30) si materializzerebbe il sorpasso in vetta.

Lewandowski in gol (getty)
Lewandowski in gol (getty)

15ª giornata Bundesliga, le altre

Occasione ovviamente anche per il Bayer Leverkusen, che ospita il Werder Brema alle 15:30: con tre punti ridurrebbe la distanza dalla vetta. Sempre alle 15:30 si giocheranno domani anche Friburgo-Colonia, Magonza-Francoforte, Schalke-Hoffenheim ed Union Berlino-Wolfsburg. Chiuderanno domenica Augusta-Stoccarda alle 15:30 e Bielefeld-Herta alle 18.