Il periodo in Liga per il Barcellona non è proprio dei migliori ma in Champions i blaugrana stanno avendo un rendimento decisamente diverso, tanto che i ragazzi di Koeman partono favoriti nella corsa al primo posto contro la Juventus. Il tecnico olandese ha parlato alla vigilia della sfida contro i bianconeri facendo il punto sugli infortunati, sul duello Messi-Cristiano Ronaldo e polemizzando per il calendario delle partite di campionato.

Barcellona, Koeman su gara con la Juventus

"Il nostro obiettivo in ogni partita è cercare di vincere, giocare bene e arrivare primi nel nostro girone. Abbiamo un vantaggio di tre punti e abbiamo vinto 2-0 all'andata: abbiamo buone possibilità di vincere il girone. Ci mancano giocatori importanti, ultimo in ordine di tempo Dembelè, e dovrò cercare soluzioni diverse, anche in ottica freschezza. Abbiamo incontrato squadre che giocando molto basse ci hanno messo in difficoltà ma è soprattutto colpa nostra, non cerco colpevoli".

Barcellona, Koeman sulla sfida Messi-Cristiano Ronaldo

"Cristiano Ronaldo è uno dei migliori che segna e lotta sempre e per il suo lavoro quotidiano merita i miei complimenti. Dovremo difenderci bene e tener palla, perché se hai tu la palla non corri il pericolo. È fantastico poterci godere questi giocatori, i migliori degli ultimi 10-15 anni. E il loro successo è incredibile, sono giocatori diversi ma entrambi incredibili. Difficile dire chi sia il migliore, domani ci divertiremo".

Barcellona, Koeman sugli orari delle partite di Liga

"Non capisco tutti questi infortuni ma certo gli orari non aiutano. Se giochi il martedì in Champions c'è la necessità di pensare ad altri orari per la Liga. Noi siamo la squadra che ha giocato 5 partite fuori casa e sempre la sera. Se giochi il mercoledì hai un giorno per recuperare ma come è possibile giocare alle 21 di sabato quando hai la partita martedì? Questo non aiuta le squadre spagnole".