Ancora una serataccia quella di ieri per Lionel Messi e compagni, sconfitta 2-1 a Cadice per il Barcellona, distanziati in classifica anche dall'avversario di turno. Se il campionato finisse oggi, i blaugrana non sarebbero qualificati neanche in Europa League. Non è bastato l'autogol di Alcala, che era valso il momentaneo pareggio dopo l'iniziale vantaggio di Gimenez, nella ripresa è Negredo a fissare il risultato finale.

Liga, vola l'Atletico Madrid

Tutto facile per l'Atletico Madrid, 2-0 interno al Valladolid, Lemar e Llorente i marcatori, entrambi gol nella ripresa, note d'interesse anche per le Euroleghe. I Colchoneros si piazzano a 26 punti in 10 partite, Real Madrid mantenuto a distanza (20 punti in 11 partite) nonostante la vittoria dei blancos 0-1 sul campo del Siviglia (autogol di Bono). Nell'altro match giocato ieri tris del Levante sul Getafe con reti di Roger, Gomez e de Frutos.

Vinicius (getty)
Vinicius (getty)

Vinicius rivendica il gol

A proposito del gol del Real Madrid, attribuito ad ora a Bono (autogol), si è espresso Vinicius:  

"Il gol è mio, ho fatto centro io. Il risultato di oggi è molto importante per la nostra fiducia, su un campo difficile contro una grande squadra. Abbiamo vinto e questa è la cosa più importante. Non abbiamo dubitato di nulla, sapevamo che dovevamo soffrire per vincere. È una stagione molto diversa dalle altre con tante partite, giochiamo ogni due giorni ed è difficile. La pressione è normale a Madrid e ci piace, dobbiamo continuare a lavorare".