Ancora una giornata da dimenticare quella di ieri per il Barcellona, ennesima puntata di una stagione che fino ad oggi ha regalato ben poche soddisfazioni ai blaugrana: sopra di tre gol all'intervallo in casa del Celta Vigo, i catalani si sono visti riprendere sul 3-3 al 96'

Un pareggio che fa precipitare il Barcellona in classifica a -10 dal Real Madrid capolista ieri vincente 2-1 con il Real Vallecano, preoccupa anche la distanza dalla zona Champions League, in attesa di capire quello che faranno oggi Siviglia ed Atletico Madrid, rispettivamente impegnate contro il Betis e contro il Valencia.

Il Barcellona perde Ansu Fati ed Eric Garcia

Come se non bastasse quanto sopra, fra l'altro, c'è un altro problema di non poco conto da considerare: ennesimo infortunio per Ansu Fati, che ieri aveva anche realizzato uno dei gol blaugrana prima di lasciare il campo sullo 0-3 per i suoi. Stesso discorso per Eric Garcia. Notizie non eccezionali anche in chiave Euroleghe. Di seguito quanto reso noto dal Barcellona attraverso il proprio sito ufficiale.

Eric Garcia come Ansu Fati, infortunati durante Celta Vigo-Barcellona 3-3 (Getty Images)
Eric Garcia come Ansu Fati, infortunati durante Celta Vigo-Barcellona 3-3 (Getty Images)

Infortuni Ansu Fati e Garcia, il comunicato del Barcellona

"I test su Ansu Fati hanno rivelato che ha una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra e sarà fuori combattimento fino a quando non si sarà ripreso.

Si è infortunato un minuto prima dell'intervallo nel 3-3 con il Celta al Balaídos e non è stato in grado di continuare la partita in cui aveva aperto le marcature con un gol dopo cinque minuti.

Anche Eric Garcia ha dovuto lasciare il campo nel primo tempo dopo aver avvertito un dolore al muscolo soleo destro. Saranno necessari ulteriori test per determinare l'intera portata del problema".