Fa suoi in una sola sera il Klassiker e la testa della classifica in Bundesliga il Bayern Monaco, che batte sul suo campo il Borussia Dortmund nonostante lo svantaggio iniziale: Reus e Haaland non bastano ai padroni di casa, puniti da Alaba, Sane e dall'implacabile Lewandowski che decidono la partita più nobile del calcio tedesco.

Reus, errore pesantissimo

Dopo il gol annullato dal VAR al polacco per fuorigioco millimetrico al 24', la partita si accende nel finale di tempo: Reus porta avanti il Borussia, ma nel recupero su punizione Alaba trova subito il pari. Freccia del sorpasso in avvio di secondo tempo con Lewandowski, poi il tris bavarese con Sane. Haaland rialimenta a 10' dalla fine le speranze del Borussia e nel finale succede di tutto: prima Reus spreca il rigore del possibile clamoroso 3-3, poi il VAR stoppa ancora Lewandowski, negandogli la doppietta.

Bundesliga, Bayern primo

Bayern adesso capolista in Bundesliga: sorprasso sul Lipsia e +3 sul Borussia. Un Klassiker che pesa tanto anche sulla classifica: per i bavaresi beata solitudine in vetta del campionato tedesco.

Burussia Dortmund-Bayern Monaco 2-3: il tabellino

Getty Images
Getty Images