Si attendeva l'annuncio ufficiale, arrivato in serata: il Psg ha piazzato il colpo Gonçalo Ramos. Di seguito la nota del club sull'arrivo dell'attaccante che così sarà uno dei pezzi pregiati delle Euroleghe.

Ramos al Psg: la nota ufficiale

"Il Paris Saint-Germain è lieto di dare il benvenuto a Gonçalo Ramos. Il 22enne attaccante portoghese è in prestito, con opzione di riscatto, fino al termine della stagione.

Nato a Olhão, nel sud del Portogallo, il 20 giugno 2001, Gonçalo Ramos è entrato a far parte del centro di allenamento del Benfica Lisbona nel 2013. Ha fatto un fragoroso debutto professionistico nel luglio 2020. Durante un incontro di campionato contro il Desportivo Aves, l'allora 19enne- l'attaccante destro è entrato in campo all'87' e ha segnato una doppietta in tre minuti.

Nella stagione 2021/2022 si insedia stabilmente nella rotazione della prima squadra e debutta in Champions League. Finalizzatore formidabile, Gonçalo Ramos ha approfittato del ritorno dei quarti di finale contro il Liverpool nell'aprile 2022 per sbloccarsi nella più prestigiosa delle competizioni europee.

La stagione successiva è diventato definitivamente titolare e ha segnato 27 gol in 47 partite in tutte le competizioni. Festeggia anche la sua prima presenza con la Nazionale portoghese contro la Nigeria il 17 novembre 2022 con un gol e un assist.

“È un grande orgoglio e un'immensa felicità arrivare al Paris Saint-Germain, è uno dei più grandi club del mondo con una delle migliori squadre.»