Il Manchester City è un flop, è il Leicester a conquistare il Community Shield. Il primo trofeo inglese della nuova stagione va alle Foxes, decisivo un gol di Iheanacho su rigore nel finale di partita; Manchester City-Leicester finisce 0-1, l'esordio per il nuovo acquisto Grealish non basta alla squadra di Pep Guardiola.

Manchester City-Leicester 0-1, la cronaca

Senza De Bruyne e Foden, Guardiola punta sul giovanissimo Edozie in avanti; Rodgers risponde con un 4-2-3-1 e affida l'attacco a Vardy. Ci prova Gundogan, ma Schmeichel non si fa sorprendere; dall'altra parte Steffen è attento su Vardy e Perez. Nel finale della prima frazione Gundogan sfiora la traversa, mentre Steffen deve superarsi per respingere il tiro di Vardy; si va al riposo sullo 0-0.

A metà ripresa Edozie si infortuna, al suo posto entra il nuovo acquisto Grealish; il Manchester City sembra poter controllare la gara, ma nel finale Ake commette un'ingenuità e regala un calcio di rigore al Leicester: Iheanacho, entrato nella ripresa, è freddo dal dischetto e porta in vantaggio le Foxes. Manchester City-Leicester finisce 0-1, i campioni della Premier League vanno al tappeto: a Wembley festeggia la squadra Bernard Rodgers.

Manchester City flop: Community Shield al Leicester (Getty Images)
Manchester City flop: Community Shield al Leicester (Getty Images)

Manchester City-Leicester 0-1, il tabellino