Alla vigilia di Ajax-Roma, gara valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League, l'allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. La Roma sta faticando in campionato, nell'ultima gara è arrivato un pareggio contro il Sassuolo, ma finora in Europa ha avuto un buon percorso; domani, come ha rivelato il tecnico portoghese, sarà Dzeko a guidare l'attacco giallorosso. Di seguito le parole di Fonseca prima di Ajax-Roma.

Le parole di Fonseca prima di Ajax-Roma

Queste le parole di Fonseca prima di Ajax-Roma: "L'Ajax è fortissimo e sarà difficile per noi come per loro. Vincerà il migliore nelle due partite, non dimentichiamo che c’è anche il ritorno e sono certo che lì si deciderà tutto".

Le parole di Fonseca prima di Ajax-Roma (Getty Images)
Le parole di Fonseca prima di Ajax-Roma (Getty Images)

Su Dzeko

Su Dzeko: "Sta bene, è stato tanti giorni in nazionale ma è tornato bene. Domani giocherà, mi sembra in ottime condizioni. Se, tornando indietro, rifarei tutte le scelte che ho fatto? Su quelle di campo, dopo la partita è facile dire che magari avrei dovuto fare diversamente. Sulle decisioni che riguardano il gruppo, invece, rifarei le stesse cose".

Su Ajax e Sassuolo

Su Ajax e Sassuolo: "Dobbiamo fare la partita perfetta. Sono una squadra fortissima, nelle intenzioni è simile al Sassuolo anche se con giocatori diversi. Nella prima fase di costruzione però sono simili. Dovremmo mantenere la giusta concentrazione in fase difensiva. Il Sassuolo ha avuto anche dei meriti, ma domani è importante non fare errori ed essere concentrati perché l’Ajax è molto forte in attacco e noi dobbiamo migliorare in difesa".