Non un periodo felicissimo in campionato per l'Inter di Spalletti, ma la squadra nerazzurra ha l'occasione di rifarsi per lo meno in campo europeo nell'andata degli ottavi di EL in casa dell'Eintracht Francoforte.

Torna Asamoah a sinistra, rispolverato Borja Valero in mezzo, Politano con Perisic ai fianchi di Lautaro Martinez sulla linea d'attacco.

Partita piacevole sin dalle prime battute, sono i nerazzurri a rendersi più pericolosi, ma la difesa tedesca regge bene anche affidandosi a Trapp: l'estremo difensore di casa, infatti, al 22' è anche bravo a chiudere la porta in faccia a Brozovic sul rigore conquistato da Lautaro Martinez. Più pericolosi Jovic e compagni nella ripresa, ma l'Inter tiene bene non soffrendo particolarmente se non in un paio di occasioni che trovano Handanovic pronto a sventare. Si chiude così a reti bianche.

Risultato non scomodissimo in vista del ritorno, qualunque vittoria basterà a Skriniar e soci di andare avanti, l'importante sarà non subire gol a San Siro.

IL TABELLINO

Eintracht Francoforte-Inter 0-0

Eintracht Francoforte (3-4-1-2): Trapp; Ndicka, Fernandes, Hinteregger; Da Costa, Rode (77' Willems), Hasebe, Kostic; Gacinovic; Haller (80' Paciencia), Jovic. All.: Hutter.

Inter (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic, Borja Valero (79' Cedric); Politano, Lautaro Martinez, Perisic (58' Candreva). All.: Spalletti