Era un pallino della Roma di Mourinho nella scorsa stagione, poi non se n'è fatto più nulla con l'Arsenal. Ma la sua carriera non proseguirà ancora in Premier: Granit Xhaka è un nuovo giocatore del Bayer Leverkusen. Di seguito la nota ufficiale del club tedesco.
Xhaka al Bayer Leverkusen: la nota
"Il Bayer 04 Leverkusen ha ingaggiato il nazionale svizzero Granit Xhaka. Lo stratega del centrocampo proviene dall'FC Arsenal, club inglese di punta. Ha ricoperto un ruolo di leadership lì dal 2016. Anche nella passata stagione di Premier League, Xhaka è stato il punto fermo del centrocampo centrale dei Gunners, che dopo una stagione eccezionale nutrivano legittime speranze di vincere il campionato inglese. Xhaka ha firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2028.
Per Xhaka, il passaggio al Leverkusen significa un ritorno in Bundesliga, dove ha militato a centrocampo al Borussia Mönchengladbach dal 2012 al 2016. "Conosco il campionato dentro e fuori e l'ho sempre visto da Londra. Il Bayer 04 è un club con una storia impressionante e obiettivi ambiziosi”, sottolinea il giocatore".