AGGIORNAMENTO ORE 16.21 - E' arrivata anche l'ufficialità da parte di Angela Merkel, il calcio in Germania ripartirà dalla seconda metà di maggio. Queste le parole della cancelliera tedesca: "La Bundesliga potrà ripartire dalla seconda metà di maggio. Ovviamente bisognerà farlo seguendo le adeguate norme igieniche".

Non solo la Turchia, anche la Germania è pronta a ripartire con il campionato di calcio. Sarebbe il primo torneo dei top europei, dunque, a ripartire. Secondo quanto riportato dalla Bild, la Bundesliga dovrebbe ripartire nella seconda metà del mese di maggio. Nei giorni scorsi erano già arrivate alcune indiscrezioni sulla possibilità di una ripartenza a breve termine, con le squadre che si stanno già allenando, con le dovute precauzioni, da settimane. 

Il Governo Tedesco avrebbe lasciato ai club la decisione sulla data precisa ma al momento il weekend più accreditato sembra essere quello del 23-24 maggio. Decisione diametralmente opposta a quella della Ligue1 che è stata sospesa definitivamente. Che sia un buon segnale anche per la nostra Serie A?