Due partite per lasciar intravvedere i livelli raggiunti al Bari, che avevano fatto innamorare mezza serie A di lui, e mai più visti all'Inter. Due partite nelle quali l'Hull City è rimasto con la porta inviolata.

La Premier League è già pazza di Andrea Ranocchia, e il difensore azzurro è finito subito nella Top 11 della BBC, dopo la vittoria delle tigri sul Liverpool di Jurgen Klopp.

Così i giornalisti dell'emittente inglese spiegano la scelta:

Questo ragazzo non doveva nemmeno essere in campo. Tuttavia, uno dei vantaggi di essere un manager straniero è che Marco Silva avrà probabilmente una sana rete di scout internazionali capaci di saccheggiare la finestra di gennaio. Così si spiega l'inserimento di Andrea Ranocchia - una sostituzione dell'ultimo minuto per l'infortunato Michael Dawson.

Silva avrebbe avuto tutto il diritto di provare panico quando si rendendosi conto che sarebbe stato senza il suo capitano per un appuntamento vitale contro il Liverpool, ma non si sarebbe dovuto disturbare: Ranocchia si è rivelato assolutamente superbo sul retroguardia delle tigri.