Tutto facile per la Roma contro il Cluj nella gara valida per la 3ª giornata della fase a gironi dell'Europa League. I giallorossi vincono nettamente, chiudendo la pratica già nel primo tempo; di Mkhitaryan, Ibanez, Borja Mayoral (doppietta) e Pedro i gol che regalano alla squadra di Paulo Fonseca un netto 5-0 contro il Cluj.

Roma-Cluj 4-0, la cronaca del match

Dopo appena 2' la Roma è già in vantaggio: Spinazzola crossa, Mkhitaryan di testa sblocca la gara. Al 24' arriva il raddoppio della squadra di casa, con Ibanez che firma il 2-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Veretout; la Roma domina, al 34' c'è il primo gol in maglia giallorossa di Borja Mayoral, che sfrutta al meglio un appoggio di Bruno Peres in area e insacca a porta vuota.

La ripresa è pura accademia per la Roma, che controlla il ritmo della gara e crea diverse occasioni da gol; il Cluj prova a rendersi pericoloso con Rondon e Carnat, ma nel finale arriva il 4-0 per i giallorossi, ancora con Borja Mayoral; all'89' poi la rete di Pedro fissa il risultato sul 5-0.

Roma-Cluj, la cronaca (Getty Images)
Roma-Cluj, la cronaca (Getty Images)

Roma-Cluj, il tabellino

ROMA-CLUJ 5-0

MARCATORI: 2' Mkhitaryan, 24' Ibanez, 34', 84' Borja Mayoral, 89' Pedro

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Fazio, Ibanez (61' Smalling), Kumbulla; Bruno Peres, Cristante (74' Milanese), Veretout (46' Pellegrini), Spinazzola (46' Juan Jesus); Villar, Mkhitaryan (46' Pedro); Borja Mayoral. All.: Fonseca.

CLUJ (4-1-3-2): Balgradean; Susic (79' Latovlevici), Manea, Ciobotariu, Camora; Hoban; Deac (46' Paun), Itu (46' Pereira), Djokovic; Rondon (90' Joca), Debeljuh (73' Carnat). All.: Petrescu.