Il Napoli soffre ma vince contro il Rijeka in Europa League, rimontando un gol di svantaggio e ottenendo 3 punti importanti in trasferta. Al gol di Muric in apertura risponde Demme nel primo tempo, mentre la rete della vittoria arriva al 62' grazie a un autogol di Braut. Finisce 2-1 per i partenopei.

Rijeka-Napoli, la cronaca del match

Il match inizia male per la squadra di Gattuso, che dopo 13' si ritrova sotto di un gol: Muric infatti batte Meret con un gran tiro, che si insacca all'angolino alla destra del portiere. Il Napoli accusa il colpo, il Rijeka va vicino al raddoppio con Kulenovic, ma al 43' Demme trova il pareggio su cross di Mertens. Il primo tempo termina 1-1.

Padroni di casa ancora vicini al gol a inizio ripresa: Menalo con un destro a giro colpisce un palo clamoroso al 49', dopo un brutto errore di Koulibaly. I partenopei pareggiano il conto dei legni con la traversa di Mertens al 57', al 62' arriva l'autogol di Braut a favorire il Napoli: Politano induce all'errore l'avversario, che da due passi insacca il pallone nella sua porta. Nel finale Zielinski, entrato da poco, va vicino al gol in due occasioni, ma il risultato non cambia più: il match finisce 2-1 per il Napoli.

Rijeka-Napoli, la cronaca (Getty Images)
Rijeka-Napoli, la cronaca (Getty Images)

3ª giornata di Europa League, Rijeka-Napoli: formazioni e marcatori

RIJEKA-NAPOLI 1-2

MARCATORI: 13' Muric, 43' Demme, 62' aut. Braut

RIJEKA (3-5-2): Nevistic; Escoval, Velkovski, Smolcic; Tomecak, Muric (25' Yateke; 64' Raspopovic), Cerin, Loncar, Braut; Menalo, Kulenovic. All.: Rozman.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui (80' Ghoulam); Lobotka (61' Ruiz), Demme; Politano (68' Lozano), Mertens, Elmas (61' Insigne); Petagna (80' Zielinski). All.: Gattuso.