Vincere, per chiudere il girone e assicurarsi con due turni d'anticipo il passaggio agli ottavi. Il Napoli ha una grande occasione, questa sera, contro il Salisburgo. Vincendo, infatti, gli uomini di Ancelotti si porterebbero a 10 punti in classifica e potrebbe dedicarsi al campionato con una classifica al momento deficitaria.

Il tecnico azzurro potrebbe concedere un turno di riposo a Manolas, che contro la Roma ha stretto i denti giocando sul dolore. Al fianco di Koulibaly pronto Maksimovic con Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne. In mezzo al campo probabile linea con Callejon e Insigne larghi, Ruiz e Zielinski in mezzo. Allan sta recuperando dall'infortunio al ginocchio ma non dovrebbe essere rischiato.Davanti i soliti dilemmi: Milik favorito per lo stato di forma, poi ballottaggio aperto tra Lozano e Mertens.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Lozano. A disp.: Ospina, Manolas, Allan, Elmas, Younes, Llorente, Mertens. All.: Ancelotti.

SALISBURGO (4-2-3-1): Stankovic; Kristensen, Ramalho, Wöber, Ulmer; Mwepu, Junuzovic; Daka, Minamino, Hwang; Haaland. A disp.: Coronel, Vallci, Onguené, Szobolszlai, Okugawa, Ashimeru, Koita. All.: Marsch.

ARBITRO: Marciniak (Polonia).

NAPOLI-SALISBURGO, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

La gara sarà visibile in chiaro su Sky e in streaming su SkyGo e NowTv.