Fra i tanti tormentoni della scorsa stagioni nelle Euroleghe ce n'è stato uno che ha interessato sicuramente il calcio italiano indirettamente, e cioè l'alternanza fra i pali di Donnarumma e Navas nella porta del Psg, con il portiere Azzurro più volte insofferente a riguardo.

Psg, Galtier fa chiarezza su Donnarumma, Navas e Neymar

Cristophe Galtier, neo-allenatore del Psg, è intervenuto in conferenza stampa di presentazione proprio rispondendo anche a tale tema caldo, poi un passaggio anche sulla gestione Neymar. Di seguito le sue parole.

Galtier chiarirà la posizione di Donnarumma e Navas (Getty Images)
Galtier chiarirà la posizione di Donnarumma e Navas (Getty Images)

Galtier sul dualismo Donnarumma-Navas nel Psg

"Incontrerò e parlerò molto presto con entrambi i portieri. Ho visto la gestione che è stata fatta la scorsa stagione, e non ho intenzione di commentare. Ma il mio obiettivo è lavorare sempre con un portiere titolare e uno di riserva. Ci sarà sempre un numero uno e un numero due, e il due potrà diventare numero uno a seconda delle prestazioni. È più facile per me e per loro riconoscere il loro ruolo all'interno del gruppo squadra".

Galtier sulla gestione Neymar al Psg

"Neymar è un giocatore di livello mondiale. Quale allenatore non vorrebbe avere Neymar in rosa? Dobbiamo trovare un equilibrio, ma ho un'idea molto precisa di cosa mi aspetto da lui. Non l'ho ancora incontrato, voglio ascoltare il suo parere. Quando hai giocatori di livello mondiale, è sempre meglio averli con te che contro".