Dietrofront Mediaset: cambio di strategia per il Biscione, in vista della Champions League della prossima stagione, che come è noto sarà anche nel 2016/17 una esclusiva della tv di Cologno Monzese. A differenza della stagione appena ultimata, che ha visto le gare delle squadre italiane esclusivamente sulla pay tv Premium nella fase a gironi, Canale 5 trasmetterà in chiaro una delle italiane ogni settimana.
Ad annunciarlo, alla presentazione dei palinsesti della prossima stagione, è il vicepresidente e ad di Mediaset, Piersilvio Berlusconi: “Con tutta probabilità la partita in chiaro verrà mostrata su Canale 5 di martedì, poi di volta in volta sceglieremo di far vedere senza nessun costo la partita che risulterà essere più importante ed interessante dal punto di vista sportivo”.
Una tra Juventus, Napoli ed eventualmente Roma sarà dunque in chiaro: se la Roma non dovesse superare lo scoglio dei preliminari, ecco che tifosi bianconeri e azzurri sarebbero certi che, a settimane alterne, la loro squadra sarebbe trasmessa in chiaro, alternandosi tra martedì (in chiaro) e mercoledì.