Ha del clamoroso la gaffe mediatica dell'Al-Hilal che nelle scorse ore ha ufficializzato l'ingaggio di Simone Inzaghi come nuovo allenatore della compagine saudita.
Nel video di presentazione del tecnico ex Inter la società araba ha allegato un audio dei gol del fratello Filippo nella finale di Champions League di Atene.
Al Hilal, gaffe social nell'annuncio di Inzaghi
E così il profilo social di SuperPippo (in trattativa per il passaggio dal Pisa al Palermo) è stato inondato da messaggi di benvenuto da parte dei tifosi della compagine saudita.
Le prime parole di Inzaghi all'Al-Hilal
"Innanzitutto sono molto contento di provare questa nuova esperienza. Il mio desiderio è sempre stato quello di poter andare ad allenare all'estero, oltre che in Italia, e per me l'Al Hilal rappresenta una grande opportunità per la mia carriera. L'Al Hilal è un club che conosco perché seguo il calcio arabo; siamo andati a giocare qui in Arabia Saudita molte volte, sia con la Lazio che con l'Inter, quindi è un campionato che ho seguito. Ho sempre seguito l'Al Hilal con grande simpatia perché hanno Sergej Milinkovic-Savic, un giocatore che ho allenato anche nella Lazio, e sono felice di averlo ritrovato qui al club.
Il calcio in Arabia Saudita si sta evolvendo sempre di più, ci sono molte squadre come l'Al Hilal, l'Al Nassr e l'Al Ittihad ed altre che si stanno evolvendo. È in continuo miglioramento grazie ai giocatori e agli allenatori stranieri che acquisiscono, che aggiungono ulteriore qualità alle squadre, insieme ai giocatori locali che crescono sempre di più.
Ho seguito la storia dell'Al Hilal Club, Ho il desiderio di conoscere nuove culture e questa esperienza in Arabia Saudita è un grande privilegio. Ma per quanto riguarda le prime impressioni sulla storia dell'Al Hilal, ho visto milioni e milioni di tifosi riempire sempre gli spalti degli stadi. Ho anche visto la partita di Champions League a Jeddah, lo stadio era pieno di tifosi dell'Al Hilal.
Il mio obiettivo è cercare di vincere il più possibile, di vincere trofei, perché è la cosa più importante, e poi spero di applicare il mio stile di gioco e far giocare la squadra al meglio. Le mie prospettive sono di rimanere a lungo per vincere titoli, di conquistare la seconda stella quando vincerò il campionato per la ventesima volta (ora sono a 19, ndr), un obiettivo importante".