Nuova bordata del presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin ad Andrea Agnelli e alla Juventus per la vicenda Superlega: parlando a So Foot il numero 1 del calcio europeo non nasconde che considera il tradimento dell'ex amico come qualcosa di personale, ma promette che ogni protagonista affronterà le conseguenze del caso.

"Per quanto mi riguarda quest'uomo per me non esiste più. Pensavo fossimo amici, ma mi ha mentito in faccia fino all'ultimo minuto dell'ultimo giorno, assicurandomi che non c'era nulla di cui preoccuparsi. Il giorno prima aveva già firmato i documenti per il lancio della Super League".

Ceferin: "Con Agnelli qualcosa di personale"

"In questa vicenda, posso mettere i protagonisti in tre categorie. Ho messo Andrea Agnelli nella prima, è stato qualcosa di personale. Nella seconda categoria, ho messo i presidenti che consideravo abbastanza vicini a me e mi dispiace che non mi abbiano detto in anticipo cosa si stesse pianificando. Nella terza e ultima categoria colloco coloro con cui non ho avuto contatti privilegiati. Non li biasimo, ma anche loro dovranno subire le conseguenze delle loro azioni".

Andrea Agnelli (Getty Images)
Andrea Agnelli (Getty Images)