Carlo Ancelotti è tornato ufficialmente sulla panchina del Real Madrid, dopo il biennio 2013-2015 per poi passare in questi anni alle esperienze con Bayern Monaco, Napoli ed Everton. Il tecnico italiano ha parlato così ai canali ufficiali del club spagnolo: "Sono molto felice di essere tornato qui. Ho dei ricordi fantastici del periodo che ho trascorso, abbiamo ottenuto tanti successi in due anni. È molto importante perché torno a casa. Sono molto emozionato e metterò tutta l'energia possibile affinché il Real Madrid raggiunga il livello più alto possibile”.

L'entusiasmo del ritorno


"Ho responsabilità, entusiasmo e darò il massimo. Conosciamo gli obiettivi del Real Madrido gni anno e cercheremo di raggiungerli con tutta l'esperienza e l'energia che ho. Mi è piaciuto molto tornare perché è il club che amo. Sono molto felice ed è difficile spiegare cosa provo. Il Madrid è il club più prestigioso del mondo e dove mi sono sentito molto bene nei due anni in cui sono stato lì. Ho un ricordo indimenticabile”.
 

Esperienze tra Bundesliga, Serie A e Premier League


“Bisogna ricordare ogni giorno per cercare di migliorare. Ho avuto un'esperienza positiva in Germania, Italia e Inghilterra. È un'esperienza che ti fa crescere e qui torno con altri sei anni di esperienza. Spero che sia un bene per il Real Madrid. Un allenatore da solo non può vincere. Il modo per vincere è con la combinazione di allenatore, giocatore e club".
 


Il gioco, la Dècima e i tifosi


Il requisito di questo club è giocare un calcio offensivo, spettacolare, di qualità e intenso. È lo stesso e non è cambiato nulla. Ricordo La Décima come un successo fantastico perché abbiamo fatto molto bene quella stagione. Abbiamo giocato bene ogni partita e anche in una finale molto difficile contro l'Atlético. È stata una felicità incredibile e ricordo perfettamente la notte di Cibeles. So che i tifosi sono molto uniti alla squadra e il messaggio che voglio mandare loro è che sono molto felice di tornare".